Nuove Funzionalità di Engagement in Anteprima per Microsoft Teams: Dettagli e Come Funzionano

_1da4d8f4-d31d-4e15-92bb-6bee90790a6eMicrosoft sta rivoluzionando l’esperienza delle riunioni in Teams introducendo nuove funzionalità che permetteranno agli organizzatori di analizzare l’engagement dei partecipanti. Questi strumenti, destinati inizialmente agli utenti della versione Public Preview di Teams e a coloro che dispongono di una licenza Premium di Microsoft 365 Targeted Release, offriranno dettagliate statistiche post-riunione.

Le nuove metriche, come spiegato nel blog di Microsoft 365 Insider, saranno essenziali per comprendere l’interesse degli utenti rispetto all’argomento trattato e valutare l’efficacia del formato delle riunioni. Tra le informazioni disponibili, ci saranno dettagli sulle reazioni totali, sul numero di partecipanti che hanno alzato la mano, acceso le telecamere e molto altro. Gli organizzatori potranno accedere a queste informazioni attraverso la scheda “Presenze”, disponibile al termine di ogni riunione o webinar.

Per gli utenti curiosi di esplorare queste nuove funzionalità, il processo è intuitivo: basta andare alla riunione organizzata in precedenza, accedere al pannello “Chat” e cliccare sulla scheda “Presenze”. Per una visione più dettagliata dell’engagement, è possibile accedere alla scheda “Engagement”.

Va notato che, al momento, questa innovazione è disponibile solo per la versione web di Teams, compatibile con i browser Microsoft Edge e Google Chrome. Tuttavia, si prevede un imminente lancio anche per le app Teams su Windows e Mac.

Un dettaglio importante riguarda la privacy: se un partecipante decide di non aderire all’opzione “Rapporto di Presenze” all’interno dell’app, le sue statistiche di engagement non verranno visualizzate.

Fonte della notizia

Nuove Funzionalità di Engagement in Anteprima per Microsoft Teams: Dettagli e Come Funzionanoultima modifica: 2023-10-17T06:16:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo