Windows 11: L’Aggiornamento ‘Moment 4’ Rivoluzionario

DALL·E 2023-10-30 16.58.10 - Photo of a modern desktop computer displaying the Windows 11 logo on its screen. Beside it, there's a graphical overlay showcasing some of the key fea“Windows 11: L’Aggiornamento ‘Moment 4’ Rivoluzionario”

Microsoft ha lanciato l’aggiornamento più significativo per Windows 11 finora, conosciuto come “Moment 4”. Questa importante modifica è ora disponibile per il download e promette di migliorare notevolmente l’esperienza degli utenti di Windows 11.

Inizialmente, l’anteprima di Moment 4 era stata limitata agli utenti di anteprima di Windows 11 Insider, ma ora è accessibile a un pubblico più ampio. Gli utenti di Windows 11 che attivano l’opzione “Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili” in Windows Update possono installare manualmente l’aggiornamento KB5031455. In alternativa, l’aggiornamento verrà automaticamente offerto a tutti i computer Windows 11 tramite Windows Update il prossimo Patch Tuesday, il 14 novembre.

L’aggiornamento KB5031455 ha una dimensione di download di circa 600 megabyte ed è anche disponibile per il download manuale dal Catalogo di Aggiornamento Microsoft. Questo aggiornamento è particolarmente significativo poiché sblocca numerose nuove funzionalità e miglioramenti precedentemente integrati nel sistema operativo, rendendoli finalmente accessibili agli utenti.

Una volta completata l’installazione di KB5031455, la versione completa di Windows 11 mostrerà il numero di versione “Windows 11 Versione 22H2 (Build 22621.2506)”, anche se in realtà si tratta di Windows 11 versione 23H2. Questo suggerisce che Microsoft potrebbe presto rilasciare un aggiornamento più piccolo per riflettere correttamente la versione.

L’aggiornamento “Moment 4” è noto per portare una serie di innovazioni eccezionali a Windows 11. Queste migliorano vari aspetti del sistema operativo, tra cui:

  • Windows Copilot AI: Una funzionalità che promette di migliorare la produttività e l’assistenza agli utenti.
  • Supporto nativo per formati di pacchetto come “rar”, “7z” e “tar”.
  • Miglioramenti nel menu Start.
  • Un volume mixer potenziato accessibile con “Ctrl + Tasto Windows + V”.
  • La nuova app Windows Backup.
  • Supporto per passkeys, destinati a sostituire le password.
  • Migliorata protezione antiphishing.
  • La possibilità di nascondere l’orologio nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Una pagina iniziale completamente ridisegnata dell’app “Impostazioni”.
  • Controllo dei dispositivi con illuminazione dinamica.
  • E molto altro.

Comparato alla versione di anteprima di Moment di settembre 2023, questo aggiornamento ha risolto vari bug, apportato modifiche estetiche e introdotto alcune novità, tra cui personalizzazioni per le luci dinamiche OEM, il cambio di nome ufficiale della Turchia e il supporto per cambiamenti di valuta e ora legale in alcune regioni.

In sintesi, l’aggiornamento “Moment 4” di Windows 11 è un passo significativo verso un sistema operativo ancora più potente, sicuro e ricco di funzionalità. Gli utenti possono aspettarsi un’esperienza migliorata grazie a questa rivoluzione nell’ambito degli aggiornamenti di Windows 11.

Windows 11: L’Aggiornamento ‘Moment 4’ Rivoluzionarioultima modifica: 2023-10-30T16:58:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo