WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergente

WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergente

WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergente

WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergente

WhatsApp sta introducendo una nuova funzione in fase di test all’interno della sua versione Beta per Android: un pulsante dedicato per accedere rapidamente alle chat potenziate dall’Intelligenza Artificiale (IA).

Questo pulsante mira a semplificare l’accesso alle chat potenziate dall’IA all’interno dell’app di messaggistica.

L’aggiornamento è stato individuato da WABetaInfo all’interno della versione Beta di WhatsApp per Android v2.23.24.26, attualmente disponibile su Google Play.

Il nuovo pulsante, collocato nella scheda delle Chat sopra l’icona per avviare una nuova chat, consente un rapido accesso alle chat potenziate dall’IA.

Questa funzionalità, attualmente in fase di test limitato, offre maggiore visibilità alle chat potenziate dall’IA di WhatsApp, facilitando la loro apertura e utilizzo.

Per verificare se la funzionalità è disponibile sul tuo dispositivo, è sufficiente toccare l’icona per avviare una nuova chat e selezionare ‘Nuova Chat AI’.

Dopo aver accettato i termini e le condizioni, è possibile scegliere il personaggio Meta AI o un altro per interagire e ricevere assistenza.

Meta ha annunciato l’introduzione del suo chatbot generativo AI per WhatsApp, Messenger e Instagram a settembre di quest’anno.

Al momento, il chatbot è limitato agli Stati Uniti e supporta solo l’inglese.

Oltre a rispondere a testo e domande degli utenti, il chatbot è in grado di generare immagini fotorealistiche basate sui prompt di testo.

Parallelamente, l’azienda sta sviluppando altre 28 personalità AI oltre al chatbot Meta AI.

Celebrità e influencer come Snoop Dogg, Charli D’Amelio, MrBeast, Kendall Jenner e Paris Hilton collaborano con Meta per impersonare alcune delle personalità AI.

Questo aggiornamento rafforza ulteriormente il ruolo dell’Intelligenza Artificiale all’interno delle piattaforme di comunicazione di Meta, estendendo le sue funzionalità non solo alle app social ma anche ad accessori come gli occhiali da sole Ray-Ban e l’headset Quest 3.

È importante notare che, ad eccezione di Meta AI, Bru e Perry, le altre personalità AI hanno accesso a informazioni principalmente antecedenti al 2023, il che potrebbe influire sulla pertinenza delle loro risposte.

Oltre a questa nuova funzionalità, WhatsApp ha sperimentato una serie di aggiornamenti nelle scorse settimane, tra cui la ricerca dei messaggi per data, il riavvolgimento e l’avanzamento dei video, nuove interfacce utente e altre caratteristiche destinate a migliorare l’esperienza degli utenti all’interno dell’app di messaggistica.

Fonte della notizia

WhatsApp Beta per Android: Nuovo Pulsante Chat AI Emergenteultima modifica: 2023-11-17T13:07:50+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo