Amazon presenta Q, il nuovo chatbot AI per AWS: assistenza aziendale avanzata

breaking news

Amazon presenta Q, il nuovo chatbot AI per AWS: assistenza aziendale avanzata

Amazon ha recentemente introdotto il suo nuovo chatbot, denominato Q, durante la conferenza annuale AWS Reinvent.

Questo chatbot, alimentato da intelligenza artificiale, è stato progettato per fornire assistenza avanzata alle aziende utilizzando Amazon Web Services (AWS).

Q si distingue per la sua capacità di intrattenere conversazioni naturali, offrendo supporto agli utenti nell’approfondire le funzionalità di AWS e nel risolvere eventuali problemi.

Integrato con strumenti di comunicazione come Slack e accessibile direttamente dalla Console di Gestione AWS, Q mira a semplificare la gestione dell’infrastruttura cloud aziendale.

Tra le caratteristiche di spicco di Q, Amazon ha sottolineato la sua abilità nel fornire citazioni e documentazione durante le conversazioni, garantendo così la veridicità delle informazioni trasmesse dal chatbot.

Inoltre, Q è in grado di apportare modifiche automatiche al codice per i developer, riducendo notevolmente il carico di lavoro manuale.

Grazie ad Amazon Q, è possibile iniziare la creazione di applicazioni AWS, risolvere errori, accedere alle migliori pratiche e ricevere supporto nella creazione di nuove funzionalità per le applicazioni.

Un esempio tangibile è la funzione di Trasformazione del Codice di Amazon Q, che ora supporta gli aggiornamenti delle applicazioni Java dalla versione 8 e 11 alla versione 17.

Amazon ha anche affermato che Q può generare prompt personalizzati per i social media, adatti a promuovere efficacemente la tua storia su diversi canali.

Questo chatbot è in grado di analizzare i risultati delle campagne di marketing, fornendo inoltre report riassuntivi per le revisioni esecutive.

Orientato alla connettività, Q è progettato per integrarsi con oltre 40 sistemi aziendali diversi, tra cui Microsoft 365, Dropbox e Salesforce.

Gli utenti possono caricare documenti e porre domande a Q in base al contenuto di questi.

Amazon Q è disponibile a partire da $20 all’utente al mese per l’accesso di base, mentre una versione con funzionalità aggiuntive per gli sviluppatori è proposta a $25 all’utente al mese.

Questa strategia di prezzo posiziona Q in concorrenza diretta con assistenti AI simili offerti dai concorrenti di AWS.

Amazon presenta Q, il nuovo chatbot AI per AWS: assistenza aziendale avanzataultima modifica: 2023-11-29T09:38:32+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo