Windows Server Insider: Maggiore Accessibilità alle Anteprime delle Versioni nel 2024

windows update

Windows Server Insider: Maggiore Accessibilità alle Anteprime delle Versioni nel 2024

Microsoft sta progettando importanti cambiamenti nel Windows Server Insider Program, annunciando un’evoluzione nella distribuzione delle anteprime delle versioni del sistema operativo server.

Secondo quanto rivelato in un recente post sul blog, l’azienda mira a semplificare l’accesso alle nuove versioni di anteprima per i membri di Windows Server Insider.

A partire dalla Build 26010 di Windows Server Preview, Microsoft introdurrà la possibilità di ricevere le versioni di anteprima in modo simile a quanto avviene nel client desktop del programma Windows Insider.

Gli utenti potranno configurare le anteprime accedendo a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider, apportando una serie di miglioramenti all’esperienza di testing.

Le anteprime saranno disponibili esclusivamente per il Canary Channel e l’avvio dei rilasci per Server è programmato per l’inizio del 2024.

Tuttavia, la pianificazione dei rilasci per Server potrebbe differire leggermente da quella del client desktop, con rilasci previsti ad esempio in modalità bi-settimanale.

Il blog fa riferimento a ulteriori dettagli che dovrebbero essere forniti in un articolo separato sul Windows Server Insider Program.

Questa iniziativa mira a garantire agli iscritti maggiori facilitazioni nell’ottenere le nuove anteprime, semplificando il processo di testing e contribuendo all’evoluzione del sistema operativo server di Microsoft.

Windows Server Insider: Maggiore Accessibilità alle Anteprime delle Versioni nel 2024ultima modifica: 2023-12-08T08:45:54+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo