Microsoft: Nuova App OneDrive Arriva su Teams a Dicembre

DALL·E 2023-10-28 07.54.30 - Illustration of a modern office desk where a laptop displays a video conference on Microsoft Teams. On the screen, various vibrant and creative backgr

Microsoft: Nuova App OneDrive Arriva su Teams a Dicembre

Microsoft ha annunciato l’integrazione imminente della nuova app OneDrive all’interno di Teams, programmata per questo mese. L’azienda ha dichiarato che la nuova app concentrerà tutti i file, loop, dashboard e bacheche di progettazione necessari per il lavoro su Microsoft 365 in un’unica piattaforma.

Secondo quanto pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, l’app OneDrive per Teams sarà lanciata entro dicembre, sostituendo l’attuale app File. La nuova app consentirà un facile accesso ai contenuti creati dall’utente e condivisi tramite Microsoft 365, direttamente da Teams.

Tra le nuove funzionalità, ci sarà una sezione “Per te” con file consigliati dall’intelligenza artificiale, oltre a una sezione “Visualizzazione condivisa” per i file condivisi da altri utenti. La nuova app offrirà anche filtri per i file condivisi durante le riunioni di Teams e una sezione dedicata ai Preferiti.

Si prevede che la vecchia app classica di Teams riceverà le medesime nuove funzionalità dei file, ma ciò avverrà nei primi mesi del 2024 e sarà ancora etichettata come “File” nella versione classica di Teams, non come OneDrive.

Microsoft non prevede aggiornamenti per l’app File sulle app mobile Teams, ma consentirà agli utenti di accedere a servizi di archiviazione di terze parti tramite le proprie app.

Microsoft: Nuova App OneDrive Arriva su Teams a Dicembreultima modifica: 2023-12-15T17:42:18+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo