Microsoft conferma l’errore 0x80073cf2 di Sysprep.exe in Windows 10 dopo l’installazione di KB5032278

faq

Microsoft conferma l’errore 0x80073cf2 di Sysprep.exe in Windows 10 dopo l’installazione di KB5032278

Dopo il rilascio degli aggiornamenti mensili opzionali non di sicurezza di questo mese, Microsoft ha pubblicato una notifica riguardo a Windows 10 versione 22H2 che sta incontrando difficoltà nel completare le preparazioni utilizzando Sysprep.exe (Strumento di Preparazione di Sistema).

I sistemi interessati ricevono un errore 0x80073cf2 a causa di problemi con lo stato di un pacchetto Microsoft Edge.

Se non hai idea di cosa sia Sysprep.exe, non preoccuparti. Il problema riguarda solo gli Amministratori IT che utilizzano Sysprep.exe in modalità di verifica per creare un’immagine generalizzata di un’installazione di Windows, che può successivamente essere utilizzata su più computer.

In poche parole, Sysprep.exe è uno strumento che consente di distribuire Windows su numerosi PC garantendo coerenza tra i sistemi.

Mentre Microsoft sta lavorando a una soluzione, ha offerto una correzione temporanea per i sistemi interessati con il seguente errore:

Errore Sysprep.exe in Windows 10: Sysprep non è stato in grado di convalidare l’installazione di Windows.

Controlla il file di log su %WINDIR%\system32\Sysprep\Panther\setupact.log per i dettagli. Dopo aver risolto il problema, utilizza Sysprep per convalidare nuovamente l’installazione.

Gli Amministratori IT possono verificare se i loro computer sono interessati controllando il file setupact.log per il seguente messaggio:

Messaggio nel file setupact.log: SYSPRP Il pacchetto Microsoft.MicrosoftEdge è stato installato per un utente, ma non è stato predisposto per tutti gli utenti.

Questo pacchetto non funzionerà correttamente in sysprep. SYSPRP Impossibile rimuovere le app per l’utente corrente: 0x80073cf2

La soluzione suggerita prevede l’esecuzione di alcuni comandi in PowerShell con privilegi elevati. Puoi consultare la guida completa in un documento pubblicato sul sito di supporto di Microsoft.

Un futuro aggiornamento di Windows offrirà una correzione permanente che non richiederà azioni aggiuntive. Ancora una volta, gli utenti regolari non dovrebbero preoccuparsi di questo problema poiché lo strumento Sysprep.exe non è qualcosa che le persone utilizzano sui propri sistemi domestici.

Ciò che gli utenti regolari utilizzano sui loro PC è la schermata di blocco. L’ultimo aggiornamento non di sicurezza di Windows 10 ha introdotto un nuovo widget meteorologico che Microsoft ha promesso di rilasciare qualche settimana prima.

Inoltre, KB5034203 introduce diverse modifiche conformi alle normative dell’UE. Puoi saperne di più sull’aggiornamento nel nostro articolo dedicato.

Fonte della notizia

Microsoft conferma l’errore 0x80073cf2 di Sysprep.exe in Windows 10 dopo l’installazione di KB5032278ultima modifica: 2024-01-24T09:02:07+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo