Mozilla Monitor Plus: cancella automaticamente le tue informazioni personali dai siti di broker di dati

DALL·E 2023-10-25 06.00.54 - Illustrazione di un computer con il logo di Firefox in primo piano, e dietro di esso un grande scudo che simboleggia la protezione. Sopra lo scudo, ci Mozilla Monitor Plus: cancella automaticamente le tue informazioni personali dai siti di broker di dati

Mozilla ha lanciato un nuovo servizio a pagamento chiamato Monitor Plus che aiuta gli utenti a cancellare le proprie informazioni personali dai siti di broker di dati. Il servizio si basa sul servizio gratuito Mozilla Monitor (ex Firefox Monitor), che avvisa gli utenti se le loro informazioni sono state coinvolte in una violazione di dati.

Monitor Plus offre diverse funzionalità aggiuntive rispetto alla versione gratuita:

  • Rimozione automatica dei dati: Monitor Plus può cancellare automaticamente le tue informazioni personali da oltre 190 siti di broker di dati, il doppio rispetto ad altri servizi simili.
  • Monitoraggio continuo: Monitor Plus esegue controlli mensili regolari per assicurarsi che le tue informazioni personali non vengano nuovamente esposte.
  • Scansione gratuita una tantum: Gli utenti possono ottenere una scansione gratuita una tantum per vedere se le loro informazioni sono state esposte in una violazione di dati.

Per utilizzare Monitor Plus, gli utenti devono creare un account Mozilla e fornire alcune informazioni personali, tra cui nome, indirizzo, numero di telefono e data di nascita. Mozilla afferma che queste informazioni saranno crittografate e utilizzate solo per scopi di ricerca.

Il servizio Monitor Plus è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti al costo di $ 8 al mese. Mozilla ha annunciato che il servizio sarà presto disponibile anche in altri Paesi.

Oltre a Monitor Plus, Mozilla offre anche altri strumenti per proteggere la tua privacy online, tra cui:

  • Firefox Browser: un browser web progettato per la privacy
  • Firefox Focus: un browser web leggero che blocca i tracker
  • HTTPS Everywhere: un’estensione che forza la crittografia sui siti web

Per saperne di più su Mozilla Monitor Plus e sugli altri strumenti per la privacy di Mozilla, visita il sito web di Mozilla.

Mozilla Monitor Plus: cancella automaticamente le tue informazioni personali dai siti di broker di datiultima modifica: 2024-02-09T06:57:42+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo