Slack AI: la nuova intelligenza artificiale di Slack per riassumere conversazioni e fornire risultati di ricerca personalizzati

news

Slack AI: la nuova intelligenza artificiale di Slack per riassumere conversazioni e fornire risultati di ricerca personalizzati

Slack ha finalmente lanciato il suo compagno di intelligenza artificiale generativa, Slack AI. Questa tecnologia AI risponderà inizialmente a domande relative al lavoro, fornirà i punti salienti delle conversazioni e riassumerà lunghe discussioni per mantenere gli utenti aggiornati.

Dopo aver testato la tecnologia AI lo scorso anno, Slack ha ora lanciato il prodotto sul mercato. Secondo un’analisi interna del pilota, la società ha scoperto che gli utenti passavano circa 97 minuti ogni settimana cercando risposte e idee su Slack.

Slack ha quindi sviluppato Slack AI per affrontare queste query attraverso le sue capacità di intelligenza artificiale generativa.

Nel suo post sul blog, Slack ha spiegato che con Slack AI gli utenti possono cercare risultati come gli obiettivi di un progetto e le parti interessate coinvolte, tra altri dettagli. Queste informazioni si baseranno sulle conversazioni degli utenti e sulle divulgazioni aziendali.

Le risposte alla ricerca su Slack AI possono aiutare a:

  • Apprendere una nuova campagna di marketing o un progetto
  • Mettersi al passo con le politiche aziendali, come il processo di approvazione degli affari
  • Trovare esperti interni per risolvere un incidente di ingegneria
  • Ottenere insight sulle decisioni passate da un contesto storico
  • Definire acronimi sconosciuti

Oltre a questo, Slack AI sta introducendo “riassunti dei canali” per gli utenti. La capacità riassumerà tutto ciò che è stato condiviso nel canale Slack nella settimana precedente o in un periodo di date selezionato. Inoltre, con i riassunti delle discussioni, gli individui possono accedere al nocciolo delle conversazioni e trovare messaggi importanti insieme alle loro fonti.

Alcuni utilizzi importanti di questi riassunti includono la possibilità di “evidenziare temi dai canali di feedback sul design”, “outline di un’analisi delle cause radici” o recuperare il ritardo dopo un periodo di pausa dal lavoro.

Poiché l’IA può accedere alle informazioni e riassumerle agli utenti, ci sono preoccupazioni sulla privacy dei dati. Tuttavia, l’azienda ha spiegato che non utilizza i dati dei consumatori per addestrare i suoi modelli di lingua (LLM) e che tutti i LLM sono all’interno di Slack.

Infine, Slack ha aggiunto piattaforme alimentate da AI come Notion, Perplexity e Pagerduty. Queste app possono essere integrate all’interno di Slack per consentire agli utenti di ricevere aggiornamenti sul contenuto condiviso su di esse.

Slack AI è ora disponibile in inglese ma dovrà essere acquistato come add-on. Al momento, solo i piani Enterprise possono accedervi.

Fonti della notizia

Slack AI: la nuova intelligenza artificiale di Slack per riassumere conversazioni e fornire risultati di ricerca personalizzatiultima modifica: 2024-02-18T11:39:28+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo