Mozilla licenzia 60 membri del team mentre ridimensiona lo sviluppo dei prodotti

breaking news

Mozilla licenzia 60 membri del team mentre ridimensiona lo sviluppo dei prodotti

Mozilla, l’azienda dietro il browser web Firefox e altri prodotti software, sta ridimensionando lo sviluppo di diversi progetti. Di conseguenza, la società non profit sta licenziando 60 membri del team, pari a circa il 5% della sua forza lavoro totale.

TechCrunch riporta che uno dei progetti che subirà una riduzione degli investimenti sarà la funzione Online Footprint Scrubber, introdotta solo una settimana fa come parte del servizio Mozilla Monitor Plus. Ridurrà anche gli sforzi per i suoi prodotti e servizi VPN Relay.

Inoltre, Mozilla ha dichiarato in una memo inviata ai suoi dipendenti rimanenti che ridurrà gradualmente lo sviluppo dei servizi del mondo virtuale Hubs, lanciati alcuni anni fa. Mozilla ha aggiunto che “comunicherà un piano di uscita gentile ai clienti” in qualche momento, ma non c’è ancora alcuna notizia su quando potrebbe accadere.

La memo ha anche dichiarato che l’azienda ridurrà il suo servizio Mozilla.social, lanciato nel 2023 in collaborazione con Mastodon. Infine, l’azienda fonderà i suoi team Pocket, Contenuti e AI/ML nell’Organizzazione Firefox.

In una dichiarazione inviata a Bloomberg (tramite Yahoo), un portavoce ha affermato che con questi cambiamenti, Mozilla “priorizzerà le risorse su prodotti come Firefox Mobile, dove c’è una significativa opportunità di crescita e di stabilire un modello migliore per il settore”.

Il browser Firefox di Mozilla rimane il suo prodotto software più popolare. L’organizzazione ha recentemente lanciato la versione 122, che ha apportato miglioramenti alla sua funzione di traduzione integrata e ai suggerimenti di ricerca.

Mozilla è anche la casa del client di posta elettronica Thunderbird. Nel luglio 2023, Mozilla ha avviato una grande rivisitazione dell’app, rinominandola Thunderbird Supernova, con un nuovo video Card per i messaggi, una nuova barra degli strumenti e persino un nuovo logo, tra le altre modifiche.

Fonte della notizia

Mozilla licenzia 60 membri del team mentre ridimensiona lo sviluppo dei prodottiultima modifica: 2024-02-15T07:00:12+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo