OpenAI sta testando nuove funzionalità di memoria con un numero selezionato di utenti di ChatGPT

Sam Altman di OpenAI

OpenAI sta testando nuove funzionalità di memoria con un numero selezionato di utenti di ChatGPT

OpenAI, l’azienda dietro il chatbot AI ChatGPT, sta testando una nuova funzionalità con un gruppo selezionato di utenti pubblici che potrebbe cambiare il modo in cui le persone lo utilizzano in futuro.

In un post sul blog, l’azienda ha dichiarato che questa nuova aggiunta permetterà a ChatGPT di ricordare le conversazioni passate e utilizzare quella memoria per accedervi quando necessario in future conversazioni.

La funzionalità di memoria ha alcune applicazioni ovvie nell’uso di ChatGPT. È possibile chiedere al chatbot di riepilogare riunioni in un formato specifico, e dovrebbe essere in grado di farlo quando si chiede di riassumere riunioni in futuro.

Naturalmente, potresti avere alcune richieste di chat che vorresti che ChatGPT dimenticasse.

La nuova funzionalità di memoria consente agli utenti di dire a ChatGPT di dimenticare memorie specifiche in modo che non riappaiano in futuro. È anche possibile semplicemente andare nelle impostazioni del chatbot per disattivare la funzione di memoria.

OpenAI dice che potrebbe utilizzare i contenuti delle tue memorie per migliorare e addestrare ChatGPT, quindi spegnere questa funzione è utile se non vuoi che queste informazioni vengano condivise.

Un’altra nuova funzionalità che viene testata è la chat temporanea. Quando è attivata, le tue chat non appariranno nella cronologia e non verranno memorizzate come memoria, quindi non verranno utilizzate per addestrare l’AI.

Un piccolo numero di utenti gratuiti e paganti di ChatGPT testerà tutte queste funzionalità di memoria questa settimana.

OpenAI ha aggiunto che i developer che creano i chatbot GPT personalizzati che sono stati lanciati di recente potranno presto abilitare la funzione di memoria.

Ogni chatbot GPT personalizzato avrà la sua memoria, quindi tutto ciò che potresti aver memorizzato come memorie nel modello principale di ChatGPT non sarà disponibile nei GPT personalizzati.

La funzione di memoria sarà aggiunta ai chatbot personalizzati dopo la disponibilità generale per gli utenti standard di ChatGPT.

Fonte della notizia

OpenAI sta testando nuove funzionalità di memoria con un numero selezionato di utenti di ChatGPTultima modifica: 2024-02-15T06:42:36+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo