Sony avverte di futuri cali nelle vendite di PS5 e della mancanza di grandi giochi first-party per un po’ di tempo

breaking news

Sony avverte di futuri cali nelle vendite di PS5 e della mancanza di grandi giochi first-party per un po’ di tempo

Sony ha offerto un quadro misto sullo stato del suo business PlayStation quando ha rilasciato i suoi report finanziari trimestrali nella giornata odierna.

Il report (in formato PDF) ha mostrato solide vendite per la console PlayStation 5, con 8,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo nell’ultimo trimestre, un numero record per la PS5.

Tuttavia, Sony ha anche ridimensionato le sue previsioni per le vendite di PS5 per l’attuale anno fiscale, affermando che la console venderà ora 21 milioni di unità per l’anno anziché le 25 milioni di unità precedentemente previste.

Inoltre, Sony afferma che possiamo aspettarci che le vendite della console PS5 inizieranno a diminuire “parzialmente a causa dell’ingresso nella seconda metà del ciclo di vita della console”. Finora, la PS5 ha totalizzato 54,7 milioni di unità vendute dal suo lancio nel novembre 2020.

L’azienda ha avuto un solido lancio di giochi first-party nell’autunno del 2023 con il titolo Marvel dei supereroi di Insomniac Games, Spider-Man 2. Sony ha dichiarato che il gioco ha venduto oltre 10 milioni di copie al 4 febbraio. Tuttavia, i giocatori PS5 dovranno avere molta pazienza con Sony per un po’ di tempo.

L’azienda ha anche annunciato che non ha in programma di rilasciare alcun grande gioco first-party PS5 come Spider-Man 2 o un gioco di God of War per il prossimo anno fiscale.

La PS5 ha diversi giochi esclusivi di sviluppatori di terze parti in programma per il 2024, tra cui Rise of the Ronin e Stellar Blade.

Ha anche l’altamente atteso Death Stranding 2: On the Beach di Kojima Productions, che dovrebbe essere lanciato nel 2025. Insomniac ha anche un altro gioco Marvel annunciato, Wolverine, in lavorazione ma senza una data di uscita.

Sony non ha offerto aggiornamenti sulle vendite oggi per i suoi due grandi accessori PS5: il visore PSVR 2 lanciato all’inizio del 2023 e il PlayStation Portal, il controller per lo streaming lanciato a novembre.

Fonte della notizia

Sony avverte di futuri cali nelle vendite di PS5 e della mancanza di grandi giochi first-party per un po’ di tempoultima modifica: 2024-02-18T08:52:16+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo