Nvidia rilascia nuovi driver per schede grafiche obsolete e Windows non supportati

news

Nvidia, attenzione agli utenti di vecchie schede grafiche e sistemi operativi Windows obsoleti

Nvidia, leader nel settore delle schede grafiche, ha recentemente annunciato un gesto inatteso di supporto verso gli utenti che ancora utilizzano hardware datato e versioni obsolete di Windows. Il gigante dei chip ha rilasciato nuovi driver GPU mirati specificamente agli utenti con schede basate sull’architettura Kepler, ormai considerate obsolete da molti.

Ma non finisce qui: Nvidia ha anche esteso la sua mano verso gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1, versioni del sistema operativo che non ricevono più aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft. Nonostante il supporto ufficiale sia cessato, Nvidia ha deciso di fornire agli utenti di queste versioni di Windows degli aggiornamenti critici per garantire la sicurezza dei loro sistemi.

Questo gesto di Nvidia dimostra un impegno verso la sicurezza e la soddisfazione del cliente che va oltre il mero profitto. Pur riconoscendo che le vecchie tecnologie debbano alla fine cedere il passo al progresso, l’azienda si impegna a garantire che gli utenti possano continuare a utilizzare i loro dispositivi in modo sicuro e affidabile il più a lungo possibile.

Con l’introduzione dei nuovi driver 474.82 e 474.89, Nvidia sta dimostrando la sua dedizione a supportare una vasta gamma di hardware e sistemi operativi, offrendo agli utenti una maggiore tranquillità e sicurezza nel loro utilizzo quotidiano del computer.

Se sei uno di quegli utenti che ancora preferisce mantenere in vita la tua vecchia macchina, Nvidia ha dimostrato di essere dalla tua parte, garantendo che anche i vecchi sistemi possano ancora ottenere la protezione di cui hanno bisogno.

Fonte della notizia

Nvidia rilascia nuovi driver per schede grafiche obsolete e Windows non supportatiultima modifica: 2024-02-25T07:55:51+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo