Steam raggiunge un nuovo record di giocatori simultanei: continua la crescita della piattaforma di gioco

news

Steam Raggiunge un Nuovo Record di Giocatori Simultanei

Anche con la concorrenza di piattaforme come GoG.com e Epic Games Store, il servizio di Valve, Steam, continua a consolidare la sua posizione di leader nel mercato dei giochi per PC. Oggi, Steam ha stabilito un nuovo record di giocatori simultanei online.

Secondo SteamDB, il nuovo record di giocatori simultanei su Steam è ora di 34.649.583. Di questi, 11.146.564 stavano attivamente giocando, superando il precedente record di giocatori attivi, fissato a 11.582.167 il 28 gennaio 2024.

Questo aumento costante del numero di giocatori su Steam può essere attribuito al successo di recenti giochi. Titoli come Palworld e Helldivers 2 hanno attirato milioni di giocatori, mentre classici come Counter-Strike 2 e DOTA 2 mantengono una solida base di appassionati.

La tendenza alla crescita del numero di giocatori su Steam è destinata a continuare, con l’attesa di nuovi giochi molto desiderati come S.T.A.L.K.E.R. 2, Homeworld 3 e Hades II. Inoltre, la vendita del Steam Deck, un PC portatile per il gioco, contribuisce ad espandere ulteriormente l’uso del negozio di giochi e dei servizi offerti da Steam.

In breve, Steam rimane il punto di riferimento per i giocatori PC, e il suo continuo successo è un segno della sua posizione dominante nel settore dei giochi digitali.

Fonte della notizia

Steam raggiunge un nuovo record di giocatori simultanei: continua la crescita della piattaforma di giocoultima modifica: 2024-03-07T07:20:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo