Windows: Esperimento Mostra Retrocompatibilità con Office 95 su Windows 10

newsEsperimento divertente rivela quanto incredibilmente retrocompatibile possa essere Windows

Se ti piaccia o meno, è probabile dire che Windows sia un pilastro nella maggior parte dei PC desktop. A meno che tu non sia un sostenitore accanito di Linux o un fan del Mac di Apple, è probabile che tu abbia Windows installato sul tuo sistema.

Molti lettori di lunga data di Neowin probabilmente hanno avuto la loro dose di PC basati su Windows, anche se alcuni potrebbero essere passati dalla parte opposta.

Gli utenti hanno dimostrato una certa affezione per le versioni più vecchie di Windows, poiché le nuove offerte, forse, non sono state di loro gradimento. Questo è evidente dai rapporti sulla quota di mercato, che suggeriscono che meno di un terzo dei PC abbia installato Windows 11, dato che molti preferiscono rimanere sulla 10.

Una tendenza simile era stata notata anche con Windows 7, poiché le persone erano piuttosto disdegnose di Windows 8 dato che Microsoft aveva, piuttosto follemente, rimosso il pulsante Start.

Alcuni potrebbero addirittura argomentare che Microsoft stia cercando di forzare le persone ad aggiornare a Windows 11 con requisiti hardware obbligatori. Mentre questa è la storia del lato hardware, la compatibilità del software può essere una questione leggermente diversa.

Un utente di Twitter (ora X), Niko, ha fatto un piccolo esperimento interessante dove è riuscito a eseguire Microsoft Office 95 (versione 7.0) su Windows 10 Enterprise edition, build 15063.

Il post è stato condiviso da un altro utente di Twitter (ora X), WinExperiments, che è lo sviluppatore dell’app di modding di Windows Rectify11. Spiega il processo:

Come è stato fatto?

Innanzitutto, è stato installato Office 2021 a 32 bit sul computer, poi è stato installato Office 95 (senza Excel), quindi è stato fatto clic sul pulsante di foglio di calcolo di Excel su Word 95. Presumo che le chiamate API siano ancora le stesse, quindi ottieni questa bellissima amalgama di UI a 26 anni di distanza.

Questo dimostra che probabilmente gran parte del codice sottostante è lo stesso per questi software moderni. E a parte alcuni problemi principali o bug evidenti, probabilmente non c’è molto di sbagliato in tutto ciò. Come si suol dire, se non è rotto, perché preoccuparsi di sistemarlo?

Fonte della notizia

Windows: Esperimento Mostra Retrocompatibilità con Office 95 su Windows 10ultima modifica: 2024-03-10T07:08:55+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo