Guida di Intel per la Creazione di PC con Intelligenza Artificiale: Cosa Significa per gli Utenti Microsoft

breaking news informatica

Guida di Intel per la Creazione di PC con Intelligenza Artificiale: Cosa Significa per gli Utenti Microsoft

Microsoft ha intrapreso un’imponente campagna per promuovere i suoi PC con intelligenza artificiale, ma fino a poco tempo fa, nessuno sapeva esattamente cosa ciò comportasse, se non l’aggiunta di un pulsante Copilot: una novità nella tastiera dopo 30 anni! Ora sembra che Intel abbia finalmente svelato su carta cosa significano questi requisiti.

Intel ha iniziato a delineare le specifiche per gli OEM per la creazione di questi PC con intelligenza artificiale. Dovrebbero essere dotati di un SoC, che includerà una combinazione degli ultimi processori, GPU e, naturalmente, un NPU (Neural Processing Unit). Un NPU è un processore specializzato progettato per eseguire operazioni di rete neurale (compiti correlati all’AI come il riconoscimento di immagini, il riconoscimento vocale e l’elaborazione video) molto più rapidamente. I PC con intelligenza artificiale dovrebbero anche includere Copilot e il Copilot Key.

Anche se abbiamo visto SoC simili nei laptop con il chip Ryzen 7940 di AMD, è solo l’aggiunta del tasto Copilot, un componente innovativo annunciato all’inizio di quest’anno, che distinguerà veramente un PC con intelligenza artificiale secondo i rigidi criteri di Microsoft.

Todd Lewellen di Intel, responsabile dell’ecosistema PC, ha parlato a The Verge della visione allineata di Microsoft e Intel per il futuro dei PC alimentati da AI.

“Dal punto di vista di Intel, il nostro PC con AI ha Core Ultra e dispone di un NPU integrato perché sta sbloccando una serie di nuove capacità e funzioni nello spazio AI. Abbiamo una grande allineamento con Microsoft, ma ci saranno alcuni sistemi là fuori che potrebbero non avere il tasto fisico, ma hanno il nostro NPU integrato.”

Recentemente, Intel ha anche annunciato il suo Programma per Sviluppatori PC con AI, che offrirà assistenza ai piccoli sviluppatori interessati ad integrare funzionalità AI su questi nuovi chip Intel.

Tuttavia, è incerto cosa otterranno gli OEM dopo aver soddisfatto i requisiti per i PC con intelligenza artificiale di Microsoft. Microsoft non ha ancora chiarito se i produttori di PC riceveranno eventuali incentivi.

Tuttavia, abbiamo visto la compagnia di Redmond applicare il marchio AI PC ai suoi ultimi dispositivi Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business.

Con così tante domande e poche risposte, ci auguriamo che Microsoft fornisca maggiori informazioni sulla sua visione dei dispositivi alimentati da AI il 20 maggio, durante il suo evento AI dedicato, un giorno prima dell’inizio di Build 2024 a Seattle.

Fonte della notizia

Guida di Intel per la Creazione di PC con Intelligenza Artificiale: Cosa Significa per gli Utenti Microsoftultima modifica: 2024-03-30T15:55:24+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo