Windows 11: Nuovo Generatore di Codici QR Integrato

Windows 11 24H2

Windows 11: Nuovo Generatore di Codici QR Integrato

Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità in Windows 11 con la build 22635.3420: un generatore di codici QR integrato per facilitare la condivisione di link e file.

A partire da questa versione, gli utenti possono fare clic su un pulsante speciale accanto al pulsante “Copia link” per generare un codice QR durante la condivisione di file o link.

Questo cambiamento renderà il trasferimento di contenuti da un computer a uno smartphone molto più semplice, soprattutto se si possiede un iPhone, che è meno compatibile con i PC Windows rispetto agli smartphone Android con la loro integrazione Phone Link ricca di funzionalità.

È possibile provare il nuovo generatore di codici QR aggiornando al canale Beta più recente e quindi facendo clic su “Opzioni di condivisione di Windows” in Microsoft Edge.

Inoltre, con la build 22635.3420, Microsoft ha apportato miglioramenti alla finestra di condivisione di Windows. Ora, per chiudere la finestra di condivisione, è necessario fare clic sul pulsante di chiusura nell’angolo in alto a destra, evitando così chiusure accidentali.

Scopri di più sulle altre modifiche apportate nella build 22635.3420 di Windows 11 nel nostro articolo separato.

Microsoft ha recentemente introdotto anche la possibilità di scansione dei codici QR utilizzando l’app Fotocamera integrata per connettersi alle reti Wi-Fi. E se hai bisogno di condividerne uno, l’app Impostazioni ti consente anche di condividere una password con un codice QR.

Fonte della notizia

Windows 11: Nuovo Generatore di Codici QR Integratoultima modifica: 2024-04-01T06:35:04+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo