Google Gemini: La Nuova Funzionalità di Avvio Automatico della Navigazione su Google Maps

breaking news

Google Gemini: La Nuova Funzionalità di Avvio Automatico della Navigazione su Google Maps

Google Gemini potrebbe ora risparmiarti tempo ed energia, poiché l’assistente è stato aggiornato per avviare automaticamente la navigazione su Google Maps quando emetti comandi vocali o scritti.

Ad esempio, quando dici o scrivi “Naviga verso [X]”, Gemini visualizzerà informazioni utili come la distanza, il tempo stimato e un link a Google Maps. L’assistente avvierà automaticamente la navigazione su Google Maps dopo pochi secondi.

Gemini si basa su varie estensioni per interagire con altre app e servizi Google. Qui, 9to5Google osserva che Gemini non ha bisogno di attivare il vecchio Assistente Google per utilizzare questa funzionalità, ma può gestirla tramite l’estensione di Google Maps.

Questa funzionalità funziona anche su iPhone quando si utilizza Gemini tramite l’app Google.

Per chi non lo sapesse, l’app Google Gemini è un assistente AI sperimentale destinato a sostituire il vecchio assistente su dispositivi Android. Nel frattempo, Gemini è anche il nome del grande modello di linguaggio (LLM) di Google, che alimenta l’assistente.

Nelle ultime note di rilascio per l’app Gemini, Google ha dichiarato:

  • Ora puoi utilizzare la tua voce per impostare promemoria e appuntamenti nel calendario con l’app Gemini se l’estensione Workspace è attivata nelle impostazioni dell’app Gemini. La disponibilità dell’estensione Workspace varia per paese.
  • Ora, quando chiedi indicazioni, Gemini avvierà automaticamente la navigazione con Google Maps.
  • Abbiamo aggiornato i comandi vocali per includere l’invio automatico. Non è più necessario premere il pulsante ‘invia’.

Anche se Google sta aggiungendo sempre più funzionalità nel tempo, Gemini manca ancora di alcune caratteristiche supportate dall’Assistente Google, come ad esempio le Routine e la possibilità di emettere comandi “riproduci musica.

Podcast, notizie e stazioni radio e provider di musica di terze parti non sono attualmente supportati in Gemini”, secondo Google.

Recentemente è stato riportato che Apple è in trattative con Google per consentire a Gemini di alimentare le funzionalità AI degli iPhone. L’azienda è anche in trattative con Baidu per portare funzionalità simili sugli iPhone in Cina.

Parlando di Google Maps, l’app di navigazione ha recentemente aggiunto il supporto per riassunti AI, elenchi in tendenza e opzioni di personalizzazione.

Fonte della notizia

Google Gemini: La Nuova Funzionalità di Avvio Automatico della Navigazione su Google Mapsultima modifica: 2024-03-30T06:56:40+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo