Microsoft e OpenAI collaborano per creare il supercomputer AI “Stargate”: Nuovi dettagli emersi

breaking news informaticaMicrosoft e OpenAI: In arrivo il supercomputer AI “Stargate”

Secondo un nuovo rapporto di The Information, Microsoft e OpenAI stanno collaborando a un ambizioso progetto di supercomputer AI chiamato “Stargate”. Il progetto, dal costo stimato fino a $100 miliardi, sarebbe sviluppato come parte di un progetto di centro dati congiunto.

Il rapporto afferma che Microsoft finanzierà il progetto, il cui completamento è previsto entro il 2028. Tuttavia, la realizzazione del progetto potrebbe dipendere dal rilascio del prossimo modello AI di OpenAI, il GPT-5, programmato per il 2025.

Il nome “Stargate” evoca paralleli con la famosa serie di film e TV di fantascienza, dove il programma Stargate è parte segreta dell’US Air Force, consentendo ai terrestri di viaggiare su altri pianeti tramite un portale alieno scoperto in Egitto.

Resta aggiornato su questa entusiasmante collaborazione tra Microsoft e OpenAI e sui futuri sviluppi del progetto “Stargate”.

Fonte della notizia

Microsoft e OpenAI collaborano per creare il supercomputer AI “Stargate”: Nuovi dettagli emersiultima modifica: 2024-04-01T07:06:06+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo