Microsoft 365 Insiders in Anteprima: Prova la Nuova Funzionalità Check Performance su Excel per Windows

breaking news informatica

Microsoft 365 Insiders in Anteprima: Prova la Nuova Funzionalità Check Performance su Excel per Windows

Microsoft sta offrendo ai membri del programma Microsoft 365 Insider la possibilità di provare in anteprima una nuova funzionalità nella versione Windows di Excel, precedentemente aggiunta alla versione web della stessa app nel settembre 2022.

In un post sul blog di Microsoft 365 Insider, Microsoft spiega:

“Nel tempo, i fogli di lavoro di grandi dimensioni possono accumulare formattazioni e metadati non necessari, il che può ridurne le prestazioni. Ciò può accadere quando i dati vengono eliminati ma la formattazione sottostante no. Excel può ora rilevare automaticamente problemi di prestazioni e suggerire modi per risolverli. È inoltre possibile eseguire manualmente il comando Check Performance in qualsiasi momento per individuare e risolvere i problemi di prestazioni.”

Con questo nuovo aggiornamento, l’applicazione Excel per Windows controllerà automaticamente le celle con formattazioni non necessarie quando si apre un foglio di lavoro. Se trova celle con tali difetti, comparirà una notifica con l’etichetta “Foglio di lavoro lento?” all’inizio. La notifica mostrerà anche un pulsante “Check Performance” su cui è possibile fare clic per avviare la funzionalità.

Se desideri utilizzare la funzionalità senza essere notificato, puoi fare clic sull’opzione “Revisione” nella barra del menu superiore e selezionare il pulsante “Check Performance”.

È quindi possibile visualizzare il riquadro Prestazioni del foglio di lavoro nell’applicazione e controllare le eventuali celle che potrebbero causare problemi in due modi:

Per visualizzare le celle che causano problemi di prestazioni, passa a ciascun foglio di lavoro e seleziona il pulsante "Ottimizza foglio". Per rimuovere le celle che causano problemi di prestazioni da tutti i fogli di lavoro nel libro, seleziona il pulsante "Ottimizza tutto".

Microsoft osserva che questa funzione di ottimizzazione delle prestazioni potrebbe comportare alcuni cambiamenti nell’aspetto visivo del foglio di lavoro. Se ciò accade, potresti dover apportare manualmente alcune modifiche visive.

Se sei un membro del programma Microsoft 365 Insider, puoi provare questa nuova versione di Excel per Windows sul Canale Beta in esecuzione Versione 2312 (Build 17126.20004) o successiva.

Fonte della notizia

Microsoft 365 Insiders in Anteprima: Prova la Nuova Funzionalità Check Performance su Excel per Windowsultima modifica: 2024-04-06T06:57:39+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo