Microsoft Aggiunge una Funzione di Taglio Video per Presentazioni in PowerPoint Online

DALL·E 2023-11-07 08.51.25 - Visualize a futuristic desktop environment featuring the interface of Windows 12 and Office 2024 by Microsoft. Imagine a sleek and modern computer scr

Microsoft Aggiunge una Funzione di Taglio Video per Presentazioni in PowerPoint Online

Se ti piace creare e caricare video nelle tue presentazioni PowerPoint, potresti talvolta trovarti a dover tagliare il clip all’inizio, alla fine o entrambi.

La buona notizia è che se usi PowerPoint online, c’è una nuova funzione che renderà molto più facile il taglio dei video.

In un post sul blog Microsoft 365 Insider, l’azienda descrive le nuove funzionalità di taglio video nell’app web di PowerPoint:

“È possibile tagliare i video utilizzando la precisione dei frame o dei timestamp e visualizzarli e perfezionarli fino a ottenere un risultato perfetto e preciso.

Per rendere più facile l’accesso alla funzione, abbiamo anche aggiunto una scheda Video dedicata nella barra multifunzione. La scheda contiene tutti i comandi relativi all’adattamento e alla formattazione dei video, come la modifica dello stile del video, l’organizzazione e altro.”

Gli utenti di PowerPoint online possono avviare una nuova presentazione o aprire un file esistente e quindi caricare e inserire un video. Possono quindi selezionare il video nella presentazione e aprire una nuova scheda Video nell’app.

È possibile fare clic sull’opzione Video in quella scheda, seguita dalla selezione Trim Video. In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse direttamente sul video che si desidera tagliare e quindi selezionare Taglia Video dalle opzioni.

Quindi, tutto ciò che devi fare è utilizzare il cursore per spostare i punti finali nel video dove desideri che inizi e finisca all’interno della cornice colorata.

Puoi anche utilizzare le selezioni del timestamp con i tasti freccia per ottenere un video tagliato più preciso.

Puoi visualizzare l’anteprima di come apparirà il video tagliato facendo clic sul pulsante Riproduci. Quando sei soddisfatto che il video inizi e finisca come desideri, fai semplicemente clic sul pulsante Taglia per completare il processo.

Microsoft specifica che questa nuova funzione di taglio video è disponibile solo per i video locali e per i video stock.

Fonte della notizia

Microsoft Aggiunge una Funzione di Taglio Video per Presentazioni in PowerPoint Onlineultima modifica: 2024-04-08T07:32:16+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo