Windows 11 presto consentirà di connettersi alle reti Wi-Fi utilizzando i codici QR e l’app Fotocamera

Windows 23H2

Windows 11 presto consentirà di connettersi alle reti Wi-Fi utilizzando i codici QR e l’app Fotocamera

Microsoft sta introducendo una nuova funzionalità in Windows 11 che renderà più semplice la connessione alle reti Wi-Fi: la scansione dei codici QR direttamente dall’app Fotocamera.

La build 26052, rilasciata la scorsa settimana nei canali Dev e Canary, consente di connettersi a una rete Wi-Fi semplicemente scansionando il suo codice QR.

Ecco come funziona questa nuova funzionalità:

  1. Aggiorna il tuo sistema alla build 26052 e avvia l’app Fotocamera. Puoi utilizzare sia una fotocamera frontale che posteriore.
  2. Passa alla modalità Codice a barre premendo il pulsante con un codice QR.
  3. Puntare la fotocamera sul codice QR che si desidera scannerizzare. Windows mostrerà i dettagli della rete Wi-Fi, come il suo SSID, la password e la crittografia, nella parte inferiore dell’app.
  4. Tocca il link visualizzato per passare all’app Impostazioni e connetterti alla rete Wi-Fi.

Questa nuova e semplice funzionalità si abbina perfettamente alla capacità di generare codici QR per le reti Wi-Fi conosciute in Windows 11. A partire dalla build 25977, è possibile fare clic su “Mostra password” nell’app Impostazioni per visualizzare una password di rete e generare un codice QR. Sarà possibile chiedere a un collega di condividere un codice QR per una connessione rapida senza digitare password lunghe e spesso complesse.

L’app Fotocamera aggiornata con la possibilità di scannerizzare i codici QR delle reti Wi-Fi è disponibile per tutti gli Insider nei canali Dev e Canary. Se non ti dispiace sperimentare un po’ con la tua installazione di Windows Insider (assicurati di fare prima il backup dei dati importanti), dai un’occhiata ad alcune delle funzionalità nascoste, come un upscaler AI integrato e una nuova funzionalità di accessibilità che consentirà a Windows 11 di parlare con la tua voce.

La build 26052 di Windows 11 è la prima build ufficialmente confermata della versione 24H2 di Windows 11 che arriverà nel secondo semestre di quest’anno.

Fonte della notizia

Windows 11 presto consentirà di connettersi alle reti Wi-Fi utilizzando i codici QR e l’app Fotocameraultima modifica: 2024-02-15T15:02:31+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo