Dropbox ora disponibile nel Microsoft Store su Windows 10 e 11

breaking news informatica

Dropbox ora disponibile nel Microsoft Store su Windows 10 e 11

Dropbox ha recentemente reso disponibile la sua app ufficiale nel Microsoft Store, portando un’opzione aggiuntiva per gli utenti che preferiscono questo servizio di archiviazione cloud rispetto a OneDrive integrato in Windows 10 e 11.

Rudy Huyn, Microsoft Store Principal Architect, ha annunciato il lancio dell’app sul suo profilo su X.

L’app ufficiale di Dropbox offre numerose funzionalità per semplificare il lavoro con i file archiviati nel cloud. Ad esempio, consente di caricare i file più velocemente rispetto alla versione web e di risparmiare spazio su disco offrendo la possibilità di spostare i file locali su Dropbox in modalità disponibile solo online.

Inoltre, consente di controllare lo stato di caricamento, l’attività recente, la cronologia delle versioni dei file e altro ancora. Ecco cosa può fare l’app secondo la sua pagina nello Store:

  • Carica i file su Dropbox più velocemente rispetto al web
  • Accesso a tutto il tuo contenuto direttamente sul desktop
  • Risparmio di spazio su disco spostando facilmente i file locali del computer in modalità solo online su Dropbox
  • Visualizza lo stato di caricamento e l’attività recente dei file cliccando sull’icona di Dropbox nella barra delle applicazioni del PC
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo file per firmarlo, inviarlo per la firma, visualizzare la cronologia delle versioni e altro ancora, tutto dal tuo desktop

L’app ufficiale di Dropbox è disponibile su sistemi x64 e ARM che eseguono Windows 10 e 11 versione 21H2 e successive (numero di build 19044 o superiore).

Si segnala che coloro che utilizzano già l’app ufficiale di Dropbox su Windows 10 dovrebbero disinstallarla prima di passare alla versione dello Store. È possibile scaricare Dropbox (beta) dal Microsoft Store tramite questo link.

In altre notizie relative al Microsoft Store, l’app ha recentemente ricevuto una sezione “Novità” in cui gli utenti possono controllare le ultime aggiunte e nuove funzionalità, come le notifiche di installazione recentemente introdotte, una pagina Microsoft 365 rielaborata, miglioramenti delle prestazioni e altro ancora.

Fonte della notizia

Dropbox ora disponibile nel Microsoft Store su Windows 10 e 11ultima modifica: 2024-04-02T07:29:56+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo