Microsoft sta testando un pulsante dei widget simile a Windows 10 in Windows 11

breakingnews

Microsoft sta testando un pulsante dei widget simile a Windows 10 in Windows 11

Microsoft sta attualmente testando una nuova posizione per il pulsante dei widget in Windows 11, che ricorda da vicino la disposizione presente in Windows 10. Secondo quanto riportato, la build 22635.3420 di Windows 11, rilasciata il 29 marzo 2024 nel Beta Channel, sta introducendo una serie di cambiamenti significativi alla barra delle applicazioni.

La novità più evidente è il movimento del pulsante dei widget più vicino all’area delle notifiche, rendendo la barra delle applicazioni simile a quella di Windows 10, con il suo pulsante News and Interests. Microsoft ha anche aumentato le dimensioni del pulsante, consentendo agli utenti di visualizzare contenuti più ricchi direttamente sulla barra delle applicazioni.

Secondo le note ufficiali di rilascio, il pulsante dei widget sarà spostato sulla sinistra dell’area di notifica e avrà una larghezza maggiore. Inoltre, quando si avvia il pannello dei widget, questo comparirà sul lato destro dello schermo anziché sul lato sinistro, come avviene attualmente.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori. Gli utenti hanno segnalato uno spazio vuoto notevole tra la previsione del tempo e l’area delle notifiche, oltre a un movimento scomodo della barra delle applicazioni quando vengono visualizzate animazioni o compaiono nuove icone, come quelle della posizione.

Se non sei soddisfatto della nuova disposizione o hai suggerimenti su come migliorarla, Microsoft invita gli utenti a inviare il proprio feedback premendo Win + F.

Il nuovo posizionamento del pulsante dei widget sarà disponibile gradualmente per gli utenti Windows Insider nel Beta Channel, ma è possibile ottenerlo senza dover attendere l’approvazione da parte di Microsoft.

Per chi desidera ottenere questa funzionalità in anteprima, è possibile scaricare ViveTool da GitHub e seguire le istruzioni per abilitare il nuovo posizionamento del pulsante.

Cosa ne pensi della nuova posizione del pulsante dei widget in Windows 11? Facci sapere la tua opinione!

Fonte della notizia

Microsoft sta testando un pulsante dei widget simile a Windows 10 in Windows 11ultima modifica: 2024-04-02T06:27:26+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo