EA Play: Aumento dei Prezzi del Servizio di Abbonamento per la Prima Volta

breaking news

EA Play: Aumento dei Prezzi del Servizio di Abbonamento per la Prima Volta

Electronic Arts ha offerto i suoi programmi di abbonamento ai giochi dal 2014, espandendosi gradualmente su più piattaforme e introducendo livelli superiori nel corso degli anni.

Dopo dieci anni di servizio, stanno affrontando il loro primo aumento di prezzo. Come riportato per la prima volta da GamesIndustry.biz, EA ha iniziato a inviare email ai membri riguardanti il cambiamento, annunciando che sono interessati sia gli abbonati al livello standard che quelli premium.

Il prezzo del servizio di abbonamento standard di EA Play sarà aumentato da $4.99 / £3.99 a $5.99 / £5.99. Allo stesso tempo, l’opzione di abbonamento annuale passerà da $29.99 / £19.99 a $39.99 / £34.99. Nel Regno Unito si registra il maggior aumento di prezzo, specialmente nel livello annuale.

Successivamente, c’è l’abbonamento EA Play Pro, che offre l’accesso il giorno stesso ai nuovi titoli pubblicati da EA e premi mensili in-game per i giochi live-service, oltre alla vasta libreria di giochi del versione standard. Questa versione del servizio passerà da $14.99 / £14.99 al mese a $16.99 / £16.99.

Nel frattempo, l’opzione di abbonamento annuale della versione Pro passerà da $99.99 / £89.99 all’anno a $119.99 / £99.99 all’anno.

I cambiamenti nei prezzi sono già stati applicati per i nuovi abbonati attraverso l’EA App, Steam, PlayStation e Xbox, come evidenziato dalle informazioni sull’abbonamento sul sito web di EA Play. I membri esistenti dovranno iniziare a pagare i nuovi prezzi a partire dal 10 maggio 2024.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, EA sta aumentando i prezzi “per riflettere i cambiamenti nel valore della valuta e per allineare le tariffe al valore di mercato.”

Questo non è l’unico servizio di abbonamento ai giochi ad aumentare di prezzo di recente, con sia Xbox Game Pass che PlayStation Plus colpiti da aumenti di prezzo.

Tieni presente anche che l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di Microsoft include EA Play per PC come bonus. Non è chiaro se i prezzi di questo abbonamento aumenteranno presto a causa di questo ultimo cambiamento da parte di EA.

Fonte della notizia

EA Play: Aumento dei Prezzi del Servizio di Abbonamento per la Prima Voltaultima modifica: 2024-04-14T09:35:59+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo