YouTube intensifica la lotta contro le app di terze parti che bloccano i suoi annunci pubblicitari

news

YouTube intensifica la lotta contro le app di terze parti che bloccano i suoi annunci pubblicitari

Il servizio di streaming video di Google, YouTube, sta cercando da tempo di impedire a terze parti di bloccare l’accesso ai suoi annunci.

Nel mese di agosto 2023, ha generato messaggi popup quando venivano utilizzati browser web con ad blocker per riprodurre video di YouTube, avvertendo gli utenti che la riproduzione dei video non sarebbe stata eseguita a meno che quegli ad blocker non fossero stati disabilitati.

Ora, una nuova pagina di supporto di YouTube pubblicata lunedì indica che le app di terze parti di YouTube che cercano anche di disattivare gli annunci riceveranno un trattamento simile.

Il nuovo messaggio di supporto afferma che le persone che utilizzano app di terze parti che bloccano gli annunci di YouTube potrebbero vedere il buffering quando cercano di riprodurre video.

Potrebbero anche vedere il messaggio di errore “Il seguente contenuto non è disponibile su questa app” quando cercano di guardare i video.

YouTube ha dichiarato le ragioni di questa nuova repressione delle app di terze parti che bloccano gli annunci:

Vogliamo sottolineare che i nostri termini non consentono alle app di terze parti di disattivare gli annunci perché ciò impedisce al creatore di essere ricompensato per la visualizzazione, e gli annunci su YouTube aiutano a supportare i creatori e permettono a miliardi di persone in tutto il mondo di utilizzare il servizio di streaming.

Il messaggio ha aggiunto che se una qualsiasi app di terze parti di YouTube viola i Termini di Servizio dell’API, “prendiamo le misure appropriate per proteggere la nostra piattaforma, i creatori e gli spettatori.”

L’unico modo ufficiale per eliminare gli annunci su YouTube è acquistare un abbonamento a YouTube Premium. Attualmente costa $13,99 al mese, o $139,99 per un abbonamento annuale.

Gli studenti ottengono uno sconto significativo di $7,99 al mese, e c’è anche un piano familiare che costa $22,99 al mese. Consente di condividere i suoi benefici con fino a cinque persone che vivono allo stesso indirizzo.

Sembra chiaro che Google stia facendo del suo meglio per mantenere attivi i suoi flussi di entrate con YouTube, sia attraverso la pubblicità che con gli abbonamenti Premium.

Fonte della notizia

YouTube intensifica la lotta contro le app di terze parti che bloccano i suoi annunci pubblicitariultima modifica: 2024-04-21T06:57:18+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo