IGN Live: il nuovo evento potrebbe sostituire l’E3 a Los Angeles all’inizio di giugno 2024

news

IGN Live: il nuovo evento potrebbe sostituire l’E3 a Los Angeles all’inizio di giugno 2024

Nel dicembre 2023, l’Entertainment Software Association ha ufficialmente annunciato che non avrebbe più tenuto la sua fiera commerciale Electronic Entertainment Expo.

L’evento, meglio conosciuto come E3, ha segnato la fine di un’epoca in cui quasi l’intera industria dei videogiochi si riuniva in un’unica sede (solitamente il Los Angeles Convention Center) per mostrare i giochi in arrivo, fare annunci importanti e divertirsi.

Tuttavia, sembra che il sito web di videogiochi e intrattenimento IGN stia cercando di lanciare un nuovo evento in persona a Los Angeles che potrebbe prendere il posto dell’E3.

In un comunicato stampa odierno, l’azienda ha annunciato IGN Live, previsto come un evento di tre giorni in programma all’inizio di giugno, intorno al periodo in cui solitamente si teneva l’E3.

Il comunicato stampa ha dichiarato che IGN Live includerà “un elenco curato di principali espositori nel settore dei videogiochi e dell’intrattenimento”.

Consisterà in tornei di videogiochi e panel per i giochi, film, programmi TV in arrivo e altro ancora. L’evento sarà anche trasmesso in diretta per le persone che non possono partecipare.

A parte ciò, IGN ha fornito pochissime informazioni sui dettagli di IGN Live, inclusa la sua esatta ubicazione nel centro di LA, le date esatte, i prezzi per partecipare all’evento e quali aziende saranno espositrici.

Il comunicato stampa afferma che tutte queste informazioni e altro ancora saranno rivelate “nelle prossime settimane”. Puoi registrarti per ottenere ulteriori informazioni sulla sua pagina ufficiale.

La grande domanda è se IGN riuscirà a far partecipare i principali editori al suo nuovo evento. Questo è stato il motivo per cui l’ESA ha deciso alla fine di cancellare l’E3.

Dopo non aver tenuto una versione della fiera a LA dal 2020 al 2022, l’ESA ha dichiarato che finalmente avrebbe avuto un evento in persona nel giugno 2023. Tuttavia, dopo essere stato chiaro che la maggior parte dei principali editori di giochi non avrebbe partecipato, l’ESA ha cancellato l’E3 2023 e, alcuni mesi dopo, ha cancellato completamente lo show.

Resta da vedere se le principali aziende di videogiochi daranno una possibilità a IGN Live quest’anno. C’è anche il fattore Summer Game Fest, che si è svolto nella zona di LA negli ultimi anni.

Quell’evento, con il suo conduttore Geoff Keighley, ha acquisito rivelazioni da diversi grandi editori di giochi per il suo evento trasmesso in diretta. È possibile che competa anche con IGN Live per diventare il sostituto dell’E3.

Fonte della notizia

IGN Live: il nuovo evento potrebbe sostituire l’E3 a Los Angeles all’inizio di giugno 2024ultima modifica: 2024-02-17T06:53:42+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo