Successo sorprendente per Content Warning: 1 milione di copie vendute dopo averne regalate 6.6 milioni su Steam

news

Successo sorprendente per Content Warning: 1 milione di copie vendute dopo averne regalate 6.6 milioni su Steam

L’ultimo gioco dell’indie developer e publisher Landfall, Content Warning, ha attirato l’attenzione di migliaia di giocatori grazie a una strategia di lancio sorprendente. Il titolo horror in stile co-op è stato reso disponibile gratuitamente per le prime 24 ore dopo il suo lancio il 1° aprile.

Questa mossa ha permesso a oltre 6.6 milioni di persone di ottenere gratuitamente il gioco nel primo giorno, portando il conteggio dei giocatori online contemporanei su Steam a picchi di oltre 204,439, secondo SteamDB.

Dopo il primo giorno gratuito, Content Warning è diventato un titolo a pagamento, seppur a un prezzo piuttosto ragionevole di soli $7.99. Tuttavia, nonostante le oltre 6 milioni di copie distribuite gratuitamente, il gioco ha continuato a vendere.

Landfall ha recentemente annunciato sul suo account X (ex Twitter) che da quel primo giorno gratuito, Content Warning ha venduto 1 milione di copie al prezzo di $7.99. Questo dimostra che ci sono molteplici modi per far giocare la gente e guadagnare allo stesso tempo.

Questo successo ha portato molti a chiedersi se altri sviluppatori, specialmente i team indie più piccoli, potrebbero considerare di replicare questa strategia di lancio per i loro futuri giochi.

Va anche menzionato che, sebbene il conteggio dei giocatori online contemporanei per Content Warning sia sceso rispetto al picco iniziale, rimane comunque molto rispettabile per un gioco indie di piccole dimensioni, con un picco di 24 ore di 33,569 giocatori, come riportato da SteamDB.

In un post successivo su X, Landfall ha anche annunciato che sta lavorando a “alcuni aggiornamenti divertenti e correzioni” per i suoi 7.6 milioni (e in aumento) di giocatori di Content Warning.

Fonte della notizia

Successo sorprendente per Content Warning: 1 milione di copie vendute dopo averne regalate 6.6 milioni su Steamultima modifica: 2024-04-17T07:15:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo