Apple Sta Lavorando su una Tecnologia per Ridurre il Lens Flare nell’iPhone 16 Pro

news

Apple Sta Lavorando su una Tecnologia per Ridurre il Lens Flare nell’iPhone 16 Pro

Le fotocamere degli iPhone sono tra le migliori che puoi trovare su uno smartphone. La registrazione video è particolarmente eccellente. Tuttavia, un problema evidente è continuato attraverso ogni generazione successiva, anche con l’iPhone 15, ed è il lens flare. Bene, sembra che Apple stia per affrontare il problema, almeno se andiamo dai recenti rumors.

Secondo una fuga di notizie di Yeux1122 sul loro blog, Apple sta suppostamente lavorando su una nuova tecnologia di rivestimento che verrà utilizzata nella lente della fotocamera dell’iPhone 16 Pro per ridurre il lens flare e migliorare la qualità dell’immagine.

La fuga di notizie, citando una fonte aziendale, afferma che Apple sta testando una nuova tecnologia di rivestimento ottico antiriflesso chiamata Atomic Layer Deposition (ALD) per l’utilizzo su iPhone più recenti. Essa coinvolge la deposizione di materiali uno strato atomico alla volta, consentendo un controllo preciso dello spessore e della composizione.

L’ALD produce un film molto sottile che può essere applicato sulla lente della fotocamera con la massima precisione. I film prodotti utilizzando l’ALD possono anche essere applicati alle lenti curve. L’ALD può anche essere utilizzato per applicare rivestimenti antiriflesso alle lenti della fotocamera per ridurre il lens flare e i fantasmi, che possono verificarsi quando una forte fonte di luce brilla direttamente sulla faccia della lente.

Come notato da Apple Insider, i produttori di auto elettriche stanno già utilizzando l’ALD per ridurre gli errori di lens flare nelle telecamere di controllo della corsia. Con l’aggiunta del film ALD, efficacemente un filtro, le fotocamere dell’iPhone 16 Pro dovrebbero superare il problema del lens flare, che è stato uno dei principali argomenti di critica per le fotocamere iPhone fino ad oggi.

Si prevede che sia i modelli iPhone 16 Pro che Pro Max includano una lente tetraprismatica con obiettivo zoom ottico 5x, attualmente presente solo sul modello iPhone 15 Pro Max. L’iPhone 15 Pro si perde questo obiettivo zoom a causa delle dimensioni, ma si prevede che i modelli iPhone 16 Pro includano schermi più grandi e batterie più grandi, dando spazio per l’obiettivo zoom ottico 5X.

Fonte della notizia

Apple Sta Lavorando su una Tecnologia per Ridurre il Lens Flare nell’iPhone 16 Proultima modifica: 2024-04-19T07:16:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo