Come Effettuare un Aggiornamento a Windows 10/11 Pro da Home: Trucco del Registro

breaking news

Come Effettuare un Aggiornamento a Windows 10/11 Pro da Home: Trucco del Registro

Se sei un utente di Windows che desidera passare da una versione Home a una Pro senza dover fare una nuova installazione, potresti essere interessato a un trucco nel Registro di sistema che rende questo processo più semplice e sicuro.

Lo scorso mese, abbiamo parlato di un’utilità non ufficiale che consente agli utenti di Windows di effettuare un aggiornamento in loco da una edizione di Windows all’altra, ad esempio da Home a Pro, senza dover passare attraverso una nuova installazione pulita. Tuttavia, se preferisci evitare app non ufficiali e desideri modificare il Registro di sistema in modo sicuro, abbiamo una soluzione per te.

L’appassionato di Windows e utente di X (ex Twitter) Bob Pony ha condiviso il metodo per farlo. Lo stesso utente ha recentemente condiviso un trucco con un clic per aggirare il controllo dei requisiti di sistema di Windows 11 su LTSC.

Il trucco consiste nel cambiare il valore della sottochiave EditionID in “Core” utilizzando l’Editor del Registro. Su un sistema che esegue già Windows 11/10 Pro, il valore di EditionID è impostato su “Professional”.

Il percorso della chiave di Registro CurrentVersion è il seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Modificare il Registro di sistema deve essere fatto con cautela e è consigliabile creare un backup prima di procedere con l’Editor del Registro (regedit) nel caso qualcosa vada storto.

Inoltre, è interessante notare che è possibile passare da Windows 10/11 Pro e versioni superiori a Windows 10/11 Home semplicemente cambiando il valore di EditionID in Core e eseguendo il file exe di installazione di Windows 10/11 Home.

Per semplificare ulteriormente l’aggiornamento da Windows 10/11 Home a Pro o a una versione superiore, è sufficiente cambiare la chiave di prodotto di Windows andando nell’app Impostazioni, selezionando la pagina di attivazione e facendo clic su “Cambia chiave di prodotto”. Inserisci quindi la chiave di prodotto di Windows 10/11 Pro o superiore.

Infine, mentre parliamo di modifiche al Registro di sistema, la scorsa settimana Microsoft ha pubblicato il suo abilitatore di mitigazione ufficiale per la vulnerabilità di sicurezza della variante 2 di Spectre, che sta tornando alla ribalta. Se hai un processore Intel di 6a generazione (Skylake) o successivo, puoi trovare i dettagli qui.

Questo trucco nel Registro di sistema offre un modo semplice e sicuro per passare da Windows Home a Pro senza la necessità di reinstallare tutto da capo. Tuttavia, ricorda sempre di procedere con cautela quando si apportano modifiche al Registro di sistema e di eseguire un backup per precauzione.

Fonte della notizia

Come Effettuare un Aggiornamento a Windows 10/11 Pro da Home: Trucco del Registroultima modifica: 2024-04-18T07:02:52+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo