Microsoft Aggiungerà Limiti di Email per Destinatari Esterni a Exchange Online nel Gennaio 2025

news

Microsoft Aggiungerà Limiti di Email per Destinatari Esterni a Exchange Online nel Gennaio 2025

Se la tua azienda o organizzazione utilizza Exchange Online di Microsoft per gestire i tuoi messaggi di posta elettronica di massa, ci sono notizie sia buone che cattive.

La cattiva notizia è che l’azienda sta per impostare limiti sul numero di email inviate a fonti esterne. La buona notizia è che questo nuovo limite non entrerà in vigore almeno per diversi mesi, e alcuni non dovranno farci i conti per oltre un anno.

In un post sul blog, Microsoft ha annunciato che il limite di tasso di destinatari esterni per Exchange Online sarà fissato a 2.000 destinatari ogni 24 ore. Il post ha spiegato le ragioni di questo nuovo limite esterno:

Exchange Online non supporta l'invio di email di massa o ad alto volume. Fino ad ora non abbiamo applicato limiti all'invio di email di massa, ma prevediamo di farlo con l'introduzione di un limite di tasso di destinatari esterni (ERR). Il limite ERR viene introdotto per contribuire a ridurre l'uso improprio e l'abuso delle risorse di Exchange Online.

Attualmente, Exchange Online ha un limite di tasso di destinatari di 10.000 destinatari al giorno. Il nuovo sistema imposterà il tasso di destinatari esterni come un sub-limite del limite di tasso di destinatari.

La buona notizia è che il nuovo limite ERR non sarà applicato fino almeno al 1° gennaio 2025.

Quando arriverà quella data, il sub-limite verrà applicato ai nuovi tenant per i sistemi di posta elettronica basati su cloud. Tra luglio e dicembre 2025, il limite ERR sarà applicato ai tenant esistenti.

Alle aziende e alle organizzazioni che necessitano di quantità di messaggi più elevate per i servizi di email di massa che non saranno disponibili per Exchange Online viene chiesto di passare ai Servizi di Comunicazione Azure di Microsoft per l’email.

A seconda del piano di servizio acquistato, può gestire milioni di email al mese.

Microsoft ha appena annunciato oggi che le app stand-alone di Exchange Server 2016 e 2019 perderanno il loro supporto, insieme alle altre app Office 2016 e 2019, il 14 ottobre 2025.

Microsoft Aggiungerà Limiti di Email per Destinatari Esterni a Exchange Online nel Gennaio 2025ultima modifica: 2024-04-18T07:15:36+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo